www.nettime.org
Nettime mailing list archives

<nettime-ann> Arte Sonora: Sound Installations + 'The Art of Soundscapin
[AntiTesi] on Mon, 14 Sep 2009 18:27:51 +0200 (CEST)


[Date Prev] [Date Next] [Thread Prev] [Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

<nettime-ann> Arte Sonora: Sound Installations + 'The Art of Soundscaping' Workshop, 25-27 September, Palermo


.
The Art of Soundscaping

sconosciuto.tiff
photo courtesy The Found Tape Pictures Exhibition 

Sound Installations + Workshop
25-27 September 2009,  Palermo


[English version at bottom] Antitesi ospita spesso artisti di passaggio per mettere in contatto il pubblico ed i creativi locali con artisti provenienti da tutto il mondo.
Il prossimo evento sarà dedicato all'Arte Sonora (Sound Art) attraverso un fitto calendario, dal 25 al 27 settembre 2009: installazioni sonore degli artisti Andrea Valle (I) e Peter Klingt (AT) e il workshop 'The Art of Soundscaping'.
Il Workshop sarà condotto dall' austriaco Klingt, si tratta di un corso-laboratorio intensivo dedicato alla tecnica ed all'arte di utilizzare registrazioni sonore di ambienti e di suoni naturali per riorganizzarli in veri e propri paesaggi sonori ricchi di suggestioni e sollecitazioni uditive.

> 25/9/2009
Rumentarium
Installazione sonora di Andrea Valle
Motori e percussioni riciclate assemblate in costruzioni Lego e pilotate da computer per  creare imprevedibili architetture sonore. Più info: Intervista a Valle 
h 19:00 Inaugurazione
h 21:30 Esposizione alla presenza dell'autore Andrea Valle
Ingresso gratuito

>> 27/9/2009 
Aluphone
Installazione sonora di Peter Klingt
Una lastra di alluminio diviene membrana, che amplifica il proprio suono. Il visitatore, che ci si avvicina, udirà gli "alusuoni" (alusounds). Più info  
h 19:00 Inaugurazione
h 21:30 Esposizione alla presenza dell'autore Peter Klingt
Ingresso gratuito

>>> 26-27/9/2009
The Art of Soundscaping
Workshop teorico-pratico sul Paesaggio Sonoro
condotto da Peter Klingt
La durata del Workshop è di 20 ore (6 teoria e 14 di pratica) e si terrà il 26 ed il 27 settembre 2009 dalle 10,00 alle 20,00* presso il laboratorio di Casaorioles Via alla Piazza dei Tedeschi, 4 90134 Palermo [Ingresso nel cortile].
Gli argomenti trattati riguardano:
Teoria: Registrazioni ambientali non trattate e non manipolate. Ascolto di esempi tratti da opere di artisti e compositori.Tecniche di registrazione. Confini Morali. Composizione e arrangiamento di un Paesaggio Sonoro (Soundscape)
Pratica: Scelta dei luoghi. Registrazioni sul campo (Field Recordings) con diverse tecniche/attrezzature. Creazione di un Paesaggio Sonoro (Soundscape composition) basato sul materiale registrato
Le soundscape compositions più meritevoli del workshop verranno proposte per essere trasmesse da alcune emittenti che si occupano di Soundscapes (radioacustica, framework-resonance fm, kunstradio, etc...). Alla fine del Workshop verrà rilasciato l' Attestato di partecipazione. 

Per partecipare al Workshop è necessario fare l'iscrizione (i posti sono limitati) entro e non oltre il 24/9/2009 e versare la quota di partecipazione (€ 35,00). 
Per informazioni dettagliate su programma, orari e iscrizioni al workshop inviare una mail a info {AT} antitesi.org oppure visitare la pagina di facebook
________________________________________

Le installazioni ed il Workshop si terranno presso:
CasaOrioles [Ingresso nel cortile]
Via alla Piazza dei Tedeschi, 4
90134 Palermo (PA)
Visualizza la MAPPA
________________________________________

[English version]

The Art of Soundscaping
Sound Installations + Workshop
25-27 September 2009,  Palermo

> 25/9/2009 H 19:00
Rumentarium
sound installation by Andrea Valle

>> 27/9/2009 H 19:00
Aluphone
sound installation by Peter Klingt

>>> 26-27/9/2009
The Art of Soundscaping
Soundscape & Field Recordings Workshop by Peter Klingt
For more info contact: info {AT} antitesi.org 

Installations and workshop will take place in
CasaOrioles
Via alla Piazza dei Tedeschi, 4
90134 Palermo (PA)
View MAP

--
www.antitesi.org - info "at" antitesi.org

________________________________

!i!i    Privacy & antispamming    !i!i
!i!i    english message follows    !i!i 
________________________________
Questa è una comunicazione conforme alle normative della Comunità Europea (DIRETTIVA 2002/58/EC del parlamento Europeo) in materia di invio di messaggi elettronici di promozione e informazione culturale diretta a coloro potenzialmente interessati all'iniziativa e non è da ritenersi Spam.
Gli indirizzi ai quali è stato inviato questo messaggio non provengono da elenchi in commercio, ma sono direttamente rilevati da quanto reso disponibile dagli stessi destinatari, nella rete, nelle loro pubblicazioni o nei siti Internet e conforme ai sensi dell'art. 10 della legge 31 dicembre 1996 n. 675: il vostro indirizzo e-mail viene utilizzato, (NON conservato o  trattato) esclusivamente per ricevere la nostra news e non è presente in alcun database o archivio elettronico pubblico. Esso non sara' comunicato o diffuso a terzi e non ne sara' fatto alcun uso diverso. Qualora desideraste essere eliminati dalla nostra newslist o abbiate ricevuto la presente per errore sarà sufficiente inviare una mail con oggetto REMOVE dall'indirizzo di posta che si desidera rimuovere a questo indirizzo: info "at" antitesi.org
Per contattare il proprietario della lista: info"at" antitesi.org 
Il titolare dei dati potrà richiedere in qualsiasi momento la conferma dell'esistenza, la modifica o cancellazione dei propri dati come previsto dall'articolo 13. 

________________________________

!i!i    Privacy & antispamming    !i!i
!i!i          english message         !i!i 
________________________________
This email policy is a commitment to your privacy and the protection of your information and against spamming. If you received a mailing from us, your email address is either listed with us as someone who has expressly shared this address for the purpose of receiving information in the future, or you have registered or otherwise have an existing relationship with us. 
We respect your time and attention by controlling the frequency of our mailings. We use measures to protect against, misuse and alteration of your data, We will never share, sell, or rent individual personal information with anyone
Each email sent contains an easy way for you to cease receiving email from us, or to change your expressed interests. If you wish to do this, simply follow these instructions:
To be removed send an email with subject REMOVE to info "at" antitesi.org
To contact the list owner info "at" antitesi.org.



















_______________________________________________
nettime-ann mailing list
nettime-ann {AT} nettime.org
http://www.nettime.org/cgi-bin/mailman/listinfo/nettime-ann